Top

Wormux: Il Classico Gioco Worms Rivisitato Con Le Mascotte Del Software Libero

worms3

Alzi la mano chi di voi non abbia giocato in passato, almeno una volta al mitico gioco di ruolo Worms!

Worms è stato per molto tempo uno dei passatempi preferiti per molti Videogamers di tutto il mondo. I simpatici vermi che a turno duellavano fino allo sfinimento utilizzando le armi più svariate e originali.

Worms, una splendida versione rivisitata

Prendi Worms, rivisitalo, e con un tocco di creatività ne viene fuori uno strategico a turni, open source,  con i personaggi dei programmi free più famosi!

worms1

Wormux è un clone  del classico Worms, disponibile per tutte le piattaforme OS, quindi per per Windows, Linux e Mac OS X. Wormux è free ed open source, e i protagonisti del gioco sono le mascotte dei programmi free più famosi.

Ogni giocatore controlla una squadra a sua scelta e deve cercare di distruggere la squadra avversaria. I protagonisti quindi non sono i soliti vermi ma potremmo scegliere la nostra squadra  preferita, come quella di Firefox, quella di Thunderbird, The Gimp, di GNU e molte altre!

worms2

Anche se un minimo di strategia è necessaria per vincere, Wormux è preminentemente un gioco dove, girando a turno,  anche online  in multiplayer, ogni membro di ogni squadra cerca di produrre il massimo di danni agli avversari. Per fare tutto ciò si dispone di un vero arsenale di armi fantastiche e immaginarie.

s_weapons

Wormux garantirà sicuramente divertenti ore di gioco anche su PC o Mac datati. L’interfaccia risulta molto ben curata e anche i comandi sono gli stessi o quasi del classico Worms. Il videogioco non è localizzato in lingua italiana ma c’è molto poco da leggere in quanto tutte le mosse sono semplificate e intuitive.

Un gioco adatto ad ogni generazione di utenti e videogamers, sicuramente da provare:)

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273