Top

WPA Crack: Craccato il Nuovo Protocollo Wireless

La rete Wi-Fi, inventata molti anni fa, ha semplificato moltissimo la vita di ogni persona permettendo di connettere un Pc ad internet senza dover usare lunghissimi cavi che ingombrano e basta. Questa rete si era diffusa molto anche perchè si diceva che era molto sicura e avrebbe protetto gli utenti se avessero installato una rete protetta perchè quelle non protette sono naturalmente accessibili a tutti.

Ora però non è più così infatti è appena giunta la pessima notizia che il protocollo di sicurezza WPA è stato craccato (vi ricordare la guida su come craccare una rete wifi WEP) ?  e quindi da ora gli hacker possono connettersi a qualsiasi rete Wi-Fi, possono commettere gravi reati e i colpevoli di questi sarete voi perchè se rintracciano l’ip scoprono che è il vostro e non che un’ hacker ha sfruttato la vostra rete quindi potrete finire ingiustamente in grossissimi guai giudiziari da cui è difficile uscire.

Sono stati i ricercatori Erik Tews e Martin Beck a crackare il temporary Key Integrity Protocol (TKIP) in meno di 15 minuti e a porre fine alla sicurezza di milioni di utenti anche se questi due non hanno rivelato come fare per accedere a dati personali che viaggiano nella rete Wi-Fi.

Ma come si può aumentare la sicurezza? Per ora l’unico modo possibile è quello di passare a WPA2 che per il momento è incrackabile. Inoltre potete scaricare Aircrack-ng Linux program che è un programma che vi può difendere da questo crack dato che è appena stato aggiornato con i codici usati per il crack della rete Wi-Fi.

[Via]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273