Top

Elimina le Distrazioni Quando Scrivi un Testo in Word Con Writespace

Writespace è un addon gratuito per Microsoft Word 2007 che si ispira a altri software che lo precedettero. La sua funzionalità principale è quella di trasformare la pagina di Word 2007 in uno schermo assolutamente minimalista, nero e privo di qualsiasi distrazione.

Con Writespace non vi è alcuna barra degli strumenti e non vi sarà la possibilità di sbizzarrire la fantasia nella formattazione del testo. Writespace una volta installato compare come pulsante sulla barra multifunzione di Word 2007 e cliccando sullo stesso si attiverà immediatamente.

L’addon è caratterizzato da uno sfondo nero e dalla presenza di un testo di colore verde, ed è totalmente privo della barra degli strumenti. Scomparendo la possibilità di formattazione del testo verranno eliminati il corsivo, il grassetto, la possibilità di modificare la dimensione e il colore. E le uniche modifiche consentite riguarderanno l’intero documento.

Ricordiamo inoltre che per amore della semplicità l’addon non prevede nemmeno la possibilità di gestire tabelle ed immagini. Gli unici strumenti disponibili in questo ambiente sono relativi al controllo ortografico, alla possibilità di trovare uno strumento, e alla capacità di regolare i margini della pagina.

Le limitazioni sono in Writespace deliberate, il tentativo è infatti quello di liberarsi da qualsiasi distrazione, dando più valore a ciò che si scrive rispetto alla sua formattazione.

[Via]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273