Top

Xbox Domina Ancora Il Mercato Console

Xbox Domina Ancora Il Mercato Console

La futura generazione di console sta per arrivare, ma Microsoft continua ad avere la leadership del mercato con Xbox 360. La PlayStation 4, almeno per il momento, non sembra aver “fermato” completamente l’andamento del mercato. Andiamo a vedere gli ultimi dati riguardanti il mese di marzo 2013 rilasciati da NPD.

xbox-360-slim-250gb_610x396

Xbox: Un Successo Ancora Oggi

Dopo la recente presentazione della PlayStation 4, molti addetti ritenevano che il mercato delle console avrebbe avuto un forte calo a livello di vendite, dovuti soprattutto alle novità proposte da Sony e l’obsolescenza delle attuali console presenti sugli scaffali. Tuttavia, seppur vi sia stato un forte calo, negli scorsi mesi, a livello di vendite, la console Xbox 360 di Microsoft si conferma la “regina delle console” negli ultimi 27 mesi.

Uno studio di NPD, riguardante l’industria dei videogame negli Stati Uniti, ha riconfermato in prima posizione la console di Microsoft, riuscendo a mantenere a distanza la Nintendo Wii U ed anche la PlayStation 3. A Redmond dovrebbero essere particolarmente contenti poichè, in un periodo in cui tutte le altre aziende stanno faticando nelle vendite, l’Xbox è ancora oggi la console best-seller.

Secondo Microsoft, infatti, sono state vendute durante il mese di marzo 2013 circa 261 000 console e le spese totali per quanto riguarda l’hardware Xbox, software ed accessori tocca quota 402 milioni di dollari. A livello globale, quindi, Xbox 360 ha toccato quota 77.2 milioni di console vendute, di cui 1.3 milioni nell’ultimo quarto.

Analizzando i dati dell’industria dei videogame vediamo che a marzo le vendite hanno toccato quota 992 milioni di dollari, cifra che permette di vedere la fase di “declino” rispetto allo scorso anno quando le vendite erano state 1.1 milioni di dollari. Le vendite hardware sono diminuite di circa il 32% toccando quota 221.6 milioni, mentre il software “resiste” ancora raggiungendo quota 554.8 milioni di dollari e segnando un -1%. Cosa ne pensate? Siete sbalorditi da questi numeri di Xbox 360?

Link | cnet

Microsoft Presenterà La Nuova Xbox Il 21 Maggio

Siete pronti per vedere la “next-generation” di Xbox? Non vi resta che aspettare il 21 maggio, data in cui Microsoft presenterà al mondo intero la nuova console che promette molteplici novità sià sul fronte hardware che per quanto riguarda l’interazione “uomo-console”. Andiamo a vedere in dettaglio.

xbox

Xbox 720?

Attesa da molto tempo da parte dei videogamers, anche la futura Xbox (720?) verrà presentata a breve. Microsoft, infatti, in queste ultime ore ha confermato l’evento programmato per il 21 maggio, data in cui dovrebbe venir presentata la “next-generation” della console del colosso di Redmond. Per il momento, però, non sappiamo se la presentazione sarà simile a quella della PlayStation 4, ovvero non verranno elencate le principali specifiche, ma l’hype attorno ai più recenti rumors è veramente elevato.

Si stima, tra gli addetti ai lavori, che Microsoft abbia deciso di utilizzare un processore SoC prodotto da AMD da 8 core x64 con frequenza da 1.6Ghz e 8 Gb di RAM DDR3, inoltre gli ingegneri dovrebbero aver lavorato a lungo anche sulla possibilità di offrire un’esperienza utente unica e sempre connessa ad internet senza, però, integrare il supporto ai videogames della Xbox 360.

Per il momento, però, non abbiamo ulteriori indiscrezioni anche se a nostro avviso la tecnologia Kinect sarà parte integrante  dell’hardware della console. Non ci resta, quindi, che aspettare il 21 maggio sperando che, a differenza di Sony, la nuova console di Microsoft verrà resa disponibile sul mercato nel più breve tempo possibile. Quali sono le vostre aspettative? Cosa ne pensate?

durangokotaku620x340pxhedimg

Link | Engadget

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273