Top

Xbox One: Dal Successo al Primo Aggiornamento e Gli Attacchi Hacker

Da poche settimane sono finalmente entrate sul mercato di tutto il mondo le console videoludiche di nuova generazione: il successo che Play Station 4 e Xbox One hanno ottenuto sembra essere stato spaventoso e Microsoft ha da poco pubblicato un “resoconto” di quelle che sono state le vendite della nuova console dal Day One fino ad oggi.

Xbox One: 3 Milioni Di Console Vendute

Xbox_BestBuyTheater_6 (1)

 

Il successo forse era prevedibile, ma probabilmente neanche Microsoft si sarebbe aspettata numeri simili in così poco tempo: si parla,infatti, di oltre 3 milioni di console vendute in pochissime settimane, e il colosso di Redmond non può fare altro che essere più che soddisfatta del risultato ottenuto. La console è forse una delle migliori mai prodotte e altro complice del successo è sicuramente il gran numero di videogiochi arrivati in esclusiva sulla Xbox One, uno tra tutti Ryse che sta facendo appassionare migliaia di videogiocatori.

Grazie a voi, il 2013 è stato un anno incredibile per i giocatori, i fan dell’entertainment, la nostra azienda e Xbox. Xbox One è stata protagonista del lancio più epico che questa divisione ricordi. Siamo sbalorditi e grati per la vostra fedeltà e felici per i milioni di ore di gameplay e intrattenimento di cui avete goduto su Xbox. Insieme siamo entrati in una nuova era di giochi e intrattenimento. Sono state vendute oltre 13 milioni di Xbox One prima della fine del 2013 in tredici differenti paesi. È stato incredibile vedere Xbox One vendere ad una velocità da record per la nostra divisione e ci onora poter affermare che Xbox One è divenuta la console venduta più rapidamente negli USA durante il mese di lancio di novembre. Fin dal debutto, la domanda per Xbox One è stata forte e le scorte sono andate esaurite durante il periodo natalizio presso la maggior parte dei negozi. Stiamo oggi lavorando duramente per consegnare nuove console ai negozi, il più rapidamente possibile.

Un messaggio di ringraziamento, dunque, quello pubblicato dal team Xbox One a tutti coloro che hanno voluto dare fiducia alla nuova console di Microsoft. Play Station 4, però, non è da meno, e anch’essa riesce ad ottenere numeri molto interessanti. Cosa succederà nelle prossime settimane?

Arriva L’Update

microsoft-xbox-one-4843_1

Nonostante sia sul mercato da poco più di due mesi, Xbox One è già pronta a ricevere il primo grande aggiornamento. A dichiararlo è stato Marc Whitten, vicepresidente della divisione di Xbox che ha annunciato l’update nelle prossime settimane: i cambiamenti che ci saranno sono stati effettuati in base alla richieste degli utenti, in quanto ogni singolo feedback è stato preso in considerazione.

I feedback che abbiamo raccolto sono molto utili. Alcune delle funzionalità social sono nascoste oppure difficili da utilizzare se confrontate con quelle di Xbox 360. Per questo motivo rilasceremo un aggiornamento destinato a risolvere la situazione. Come persona coinvolta nel progetto Xbox Live da dieci anni, prendo seriamente le segnalazioni degli utenti che lamentano difficoltà nell’unirsi a un party, oppure che non apprezzano le impostazioni di default della console.Ciò che sto provando a fare con il mio team è sistemare le cose. Gli aggiornamenti saranno basati su quello che ci chiedono gli utenti, ciò che non va con l’architettura e le funzionalità che dobbiamo migliorare o completare. Vedrete, renderemo sempre migliore l’esperienza di Live.

Per quanto riguarda poi la possibilità di giocare a titoli presenti online (e dunque in “cloud“) ci sarà ancora da aspettare, così come il supporto a Twitch già presente su PS4. Sicuramente l’aggiornamento arriverà già nelle prossime settimane, quindi tenetevi pronti ad aggiornare le vostre console!

Ogni qual volta si lancia un prodotto che attira molte attenzioni tra gli utenti e il pubblico di internet, ci sono sempre i malintenzionati che navigano in rete con lo scopo di truffare o comunque realizzare alcuni scopi “poco ortodossi”. Sono quelli che conosciamo con il nome di hacker e, in un’ultima statistica, è emerso che l’oggetto di interesse delle ultime settimane sono le nuove console di Microsoft e Sony.

Xbox One E Ps4 Sotto Attacco

Xbox-One-PS4-and-Wii-U-Sales-Will-Be-Below-Those-of-Current-Gen-Analyst-2

Secondo la recente statistica condotta da Kaspersky Lab, gli hacker di tutto il mondo sarebbero già pronti da un pezzo a distribuire codice malevolo sulle console di nuova generazione: secondo i risultati emersi, sulla console di casa Sony sarebbe già in circolazione un malware che, per diffondersi, avrebbe sfruttato la popolarità di titoli del calibro di GTA 5.

Abbiamo visto due dei maggiori lanci di console di sempre, con la PlayStation 4 e la Xbox One. Ciò significa che ci saranno più giocatori da colpire per i criminali, considerando sopratutto che Sony e Microsoft hanno incrementato l’uso di Internet per un’esperienza di gioco più completa.

I malware, nel momento in cui attaccano le console, sono in grado di rubare i propri profili per poi rivenderli su una sorta di “mercato nero“: il tutto è favorevole, in quanto a molti profili sono anche associati dati di pagamento o download di giochi precedentemente acquistati. Occhio a dove cliccate!

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273