Top

TechNews: Xbox One Economica, Bug di Gmail, HTC Pronto a Android 4.4

Xbox One: In Arrivo La Versione Economica?

Il successone che Microsoft ha ottenuto grazie alla nuova Xbox One è veramente stato allucinante, ma comunque si potrebbe fare molto di meglio se soltanto il prezzo fosse leggermente inferiore. Microsoft è a conoscenza di ciò, ma non assicura nulla per i prossimi mesi in fatto di “svalutazione” della sua console. Ad ogni modo i rumor dicono che il colosso di Redmond stia lavorando ad una versione più economica della console, vediamo di cosa si tratta.

Una versione “Lite”?

white-xbox-one

Alla luce di quelle che sono state le vendite più soddisfacenti di Microsoft, quest’ultima è al corrente che un cambiamento di prezzo potrebbe portare le vendite ancora più su. Tuttavia i rumor parlano di una “Xbox One 2.0” che potrebbe essere privata del lettore ottico a favore di un hard disk interno di 1TB che permetterà di immagazzinare i giochi che saranno da questo momento solo virtuali e scaricabili dal Market di Xbox One.

I feedback che abbiamo raccolto sono molto utili. Alcune delle funzionalità social sono nascoste oppure difficili da utilizzare se confrontate con quelle di Xbox 360. Per questo motivo rilasceremo un aggiornamento destinato a risolvere la situazione. Come persona coinvolta nel progetto Xbox Live da dieci anni, prendo seriamente le segnalazioni degli utenti che lamentano difficoltà nell’unirsi a un party, oppure che non apprezzano le impostazioni di default della console.

Un lavoro di squadra, insomma, che Microsoft sta facendo con gli utenti per fornire un prodotto sempre migliore e che “bruci” la concorrenza. 

Gmail: Un Bug Cancella La Posta

In informatica, dietro a tutto ciò che noi utilizziamo ogni giorno, c’è un team di esperti che lavora sodo per fornirci sempre il miglior prodotto possibile. Come dice un proverbio, però, errare è umano e può capitare a chiunque di commettere degli errori: è quanto successo a Google e agli addetti ai lavori di Gmail che, con un codice affetto da bug, hanno eliminato mail di migliaia di utenti involontariamente.

Un Bug Invadente

JESS3_Gmail_Makingof-11

 

Nella programmazione non c’è mai nulla di certo e di sicuro, l’unica certezza è che il bug può essere sempre dietro l’angolo. In ogni caso negli scorsi giorni alcuni utenti di Gmail hanno lamentato un fastidioso bug che ha afflitto la loro casella di posta elettronica targata Google: ciò che è successo, infatti, ha qualcosa di molto strano. Gli utenti hanno dichiarato di essersi visti cancellare alcune delle loro mail, mentre altre erano state spostate tra lo spam senza che nessuno avesse dato il comando volutamente.

Potresti essere stato interessato da un recente problema di Gmail, che ha inavvertitamente causato alcune azioni (ad esempio l’eliminazione dei messaggi o l’attribuzione dell’etichetta “spam”) su messaggi diversi da quello visualizzato. Il bug si è verificato tra il 15 e il 22 gennaio e, al momento, è stato risolto.Ti invitiamo a verificare il Cestino e la cartella Spam prima del 14 febbraio 2014, così da poter identificare l’eventuale presenza di messaggi eliminati o contrassegnati come spam per errore, spostandoli tra la posta in arrivo. Ci scusiamo per qualsiasi inconveniente.

Come sempre Google è intervenuta prontamente, mettendo fine a questo spiacevole equivoco. In Italia, per via del fuso orario, saranno stati pochi gli utenti ad aver avvertito questo problema, ma se tra voi che state leggendo c’è qualcuno di questi, allora ecco svelato l’arcano! 😉

HTC One: Pronto L’Update Ad Android 4.4

Il passato sembra essere ormai alle spalle per HTC che, come LG, non è mai stata molto veloce nel rilascio degli aggiornamenti sui propri smartphone. Ad ogni modo, la situazione oggi è diversa e HTC sembra essere prontissima al rilascio generale di Android 4.4 KitKat a bordo del top di gamma One, smartphone pluri premiato dalla critica che non fa altro che riscuotere risultati positivi.

Aggiornamento in Arrivo

HTC-One-Android-4.4-SFR

 

L’update ad Android 4.4 KitKat, come promesso, non è tardato ad arrivare. In alcuni paesi, come ad esempio la Francia, il rollout è già cominciato e gli utenti non fanno altro che parlare di miglioramenti consistenti e nessun tipo di bug (a differenza di Samsung che, con l’aggiornamento alla 4.3, combinò non pochi “disastri” su S3). Ad ogni modo l’aggiornamento è in dirittura d’arrivo un po’ in tutti i paesi ed è solo questione di pochissime settimane: ovviamente l’arrivo dell’update dipende dal paese di provenienza del vostro smartphone e da un eventuale brand da cui è firmato il dispositivo.

Nella lista dei miglioramenti troviamo la solita correzione di alcuni bug, una velocità e stabilità aumentata, un aumento della sicurezza del sistema e l’introduzione di Cloud Print Service che ora è pienamente compatibile anche con il top di gamma di HTC.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273