Top

Galaxy S4 e XiaoMi Mi2S Esplodono, l’iPhone Ti Fulmina

2013-07-29-20130727_185711_460

 

Tempo fa vi abbiamo parlato di altri due casi in cui esplose un Galaxy S3 mentre una ragazza parlava al cellulare durante la carica e un Galaxy S4 inspiegabilmente esploso (forse per eccessivo surriscaldamento). In questi due casi non successe nulla di grave nè ai proprietari nè a chi era intorno, ma questa volta la vicenda sembra essere ben più triste.

Galaxy S4 Esplode: Distrutto Un Appartamento

20130727_185723_700

 

La vicenda, ancora una volta, è successa in Cina dove un signore, mentre giocava al suo nuovo Galaxy S4 ha dovuto scaraventarlo in aria perchè in preda alle fiamme. Mentre giocava, infatti, il dispositivo si era eccessivamente surriscaldato provocando poi quello che è stato un vero e proprio incendio. Sì, perchè il signore lanciando lo smartphone sul divano, ha dato modo all’incendio di diffondersi in tutta la casa, causando così un disastro a dir poco enorme: il tutto per una partita forse troppo lunga con un giochino sullo smartphone! Ancora una volta Samsung ha avviato le indagini per scoprire eventuali malfunzionamenti del dispositivo, ma soprattutto per scoprire se lo smartphone utilizzava tutti componenti originali, quali batterie e caricatori che, come ben sappiamo, sono state le cause scatenanti di molti altri incidenti di questo tipo.

La notizia è stata riportata su diverse fonti cinesi e dunque dubitiamo si tratti di un fake: se eventualmente doveste scoprire qualche nuovo dettaglio, segnalatecelo nei commenti.

Link| Sammobile

iPhone-5-caricamento_h_partb

 

Se ne parla ormai da ieri, ma abbiamo preferito verificare prima la veridicità della cosa prima di girarvi la notizia, ma ancora rimane qualche dubbio. Questa volta vittima di una sfortunata disavventura, e senza lieto fine, è una ragazza cinese che stando alle varie fonti online è morta a causa di una scossa ricevuta dal suo iPhone 5 mentre era in carica e adesso Apple sta indagando per trovare le possibili cause dell’accaduto.

Sarà Una Bufala? O è la Verità?

shock16n-1-web

 

Ultimamente ne stiamo sentendo di tutti i colori su quanto può succedere semplicemente utilizzando uno smartphone. Dopo il Galaxy S4 esploso senza apparente motivo durante la carica, adesso è morta una ragazza mentre parlava al telefono con un iPhone 5 durante la carica.

Ma Ailun è una ragazza cinese di 23 anni, vive nella regione di Xinjiang, fino a poco tempo fa era un’assistente di volto e il prossimo 18 agosto si sposerà con l’uomo della sua vita. Ma Ailun ha un iPhone 5, è giovedì, lo ha messo in carica da poco, a un certo punto lo prende in mano senza staccarlo dal caricatore e nel giro di qualche minuto prende una terribile scossa che la lascia a terra stecchita.

Il caso, analizzato anche da testate come Panorama, sembra aver scosso moltissimi utilizzatori di aggeggi tecnologici. La notizia è stata portata alla luce dalla sorella della vittima tramite un social network cinese in un messaggio dove invitava Apple a fare tutti i dovuti controlli sui propri smartphone. Apple, ovviamente, ha subito risposto con un comunicato.

Siamo profondamente abbattuti nell’apprendere di questo tragico incidente e offriamo le nostre condoglianze alla famiglia. Investigheremo a fondo sull’accaduto e coopereremo con le autorità riguardo a questa vicenda.

Le probabilità che siamo di fronte ad una bufala sono ancora alte, ma la notizia sembra avere molte fonti su cui appoggiarsi e abbiamo deciso di riportarvela. Voi cosa ne pensate?

Link| Panorama

XiaoMi, dopo aver venduto oltre 100 mila unità di XiaoMi Mi3 in soli 90 secondi e 100 mila unità del modello “low-cost” HongMi in 2 minuti, è una tra le principali aziende cinesi che ultimamente sta crescendo rapidamente. Pur producendo smartphone di buona qualità e con un ottimo rapporto prestazioni/prezzo, in questi ultimi giorni un utente di Weibo ha condiviso alcune immagini, mostrando come il suo XiaoMi Mi2S fosse letteralmente esploso all’interno della sua borsa.

Andiamo a scoprire in dettaglio tutte le informazioni su questa notizia e qualche indiscrezione in merito.

XiaoMi-Phone-Caught-On-Fire-And-Exploded-GSM-Insider-Image-1-768x1024

Batteria Difettosa. XiaoMi Segue Le Orme Di Samsung Ed Apple

XiaoMi, in queste ultime ore, sta avendo alcuni problemi in Cina in seguito all’esplosione di uno XiaoMi Mi2S che ha provocato leggere ustioni anche al proprietario. La compagnia cinese, non appena è venuta a conoscenza del fatto, ha iniziato ad indagare sulle possibili cause ma, per il momento, non è ancora arrivata ad una conclusione.

La dinamica dell’esplosione dovrebbe avere come principale causa quella di un difetto di produzione della batteria, che il proprietario ha sottolineato essere la stessa venduta con il dispositivo. Ecco in questo articolo le immagini che si riferiscono all’incidente accaduto.

XiaoMi-Phone-Caught-On-Fire-And-Exploded-GSM-Insider-Image-3-768x1024

Dalle fotografie è difficile riuscire a riconoscere le varie parti del dispositivo, ma allo stesso tempo XiaoMi è già al lavoro per comprendere le principali cause e nei social network cinesi la notizia si è sparsa rapidamente.

Crediamo che questo sia un caso isolato, come quelli accaduti per gli smartphone di Apple e Samsung, anche se dobbiamo sottolineare come le aziende dovrebbero riporre una maggior attenzione nella produzione delle batterie, visto che quest’ultime sono una tra le più importanti parti dei nostri smartphone, tablet e computer portatili. Cosa ne pensate?

XiaoMi-Phone-Caught-On-Fire-And-Exploded-GSM-Insider-Image-4-768x1024

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273