Top

Xiaomi MI3: Snapdragon 800 E Tegra 4, A Partire Da 327$

Abbiamo spesso parlato di Xiaomi, ed ultimamente del nuovo MI3. Questo nuovo smartphone è già disponibile sul mercato cinese ad un prezzo estremamente competitivo ed hardware di fascia alta. Andiamo a vedere in dettaglio.

33099_05_xiaomi_s_mi3_is_the_fastest_smartphone_ever_costs_just_327_full

MI3: Performance Ed Ottimo Prezzo

Dopo che Hugo Barra  è passato ad Xiaomi, l’azienda cinese ha lanciato sul mercato il nuovo MI3, di cui vi avevamo già parlato. Xiaomi, per il momento, ha sviluppato questo telefono per essere venduto nel mercato cinese e lo ha reso disponibile in molteplici modelli. La prima versione è quella WCDMA, mentre la seconda è il modello CDMA2000. Entrambi i modelli integrano al loro interno il nuovo processore Qualcomm Snapdragon 800 quad-core da 2.3 Ghz.

Invece, coloro che acquisteranno la versione TD-SCDMA disponibile solo per China Mobile avranno a disposizione il nuovo SoC NVIDIA Tegra 4. Tutti i modelli del MI3 hanno installati “on-board” 2GB di RAM, ma quando Xiaomi parla del “più veloce smartphone di sempre” si riferisce al modello MSM8974AB il quale ha al suo interno CPU Snapdragon e scheda grafica Adreno 330.

Il MI3 ha un display da 5 pollici da 1080p realizzato da LG, fotocamera posteriore da 13 megapixel f/2.2 prodotta da Sony, batteria non removibile da 3050 mAh. Questo smartphone, oltre ad essere spesso solamente 8.1mm, è disponibile in molteplici colori come nero, bianco, rosa, giallo e blu. Lo Xiaomi MI3 ha al suo interno il sistema operativo MIUI 5, versione modificata di Android 4.1 che ha al suo interno uno store che sostituisce il Google Play Store.

Per quanto riguarda il prezzo, invece, il MI3 è disponibile a 327$ in versione da 16GB, mentre 408$ per quella da 64GB. Ovviamente, la strategia di Xiaomi è quella di offrire hardware a basso prezzo, per poi guadagnare sul software venduto. Il modello di business è quello di Amazon, ma il CEO ed i prodotti sono più vicini ad Apple.

Per questo motivo, quindi, il nuovo MI3 è uno smartphone veramente accattivante sia a livello di prezzo che design, però ricorda da vicino un po’ i Nokia Lumia. Il nuovo MI3 è, infine, solamente disponibile in Cina. Cosa ne pensate?

33099_06_xiaomi_s_mi3_is_the_fastest_smartphone_ever_costs_just_327_full

Perchè Hugo Bara E’ Passato A Xiaomi?

Nelle scorse settimane vi abbiamo parlato di un “clamoroso” addio da parte di Hugo Bara, uno dei perni fondamentali nel team di Google, partito alla volta della Cina per dare il suo contributo ad “un astro nascente” come Xiaomi che, negli ultimi anni, sta lavorando davvero in modo eccellente.

OB-YU280_0905Xi_G_20130905121254

Perchè Questo Trasferimento?

In molti, conoscendo la figura di Bara all’interno del gruppo Google, si saranno chiesti il perchè di una simile decisione: abbandonare una azienda famosa in tutto il mondo e senza alcun rivale, per dedicarsi ad un’azienda di smartphone in Cina che solo negli ultimi anni sta prendendo piede? beh, sicuramente il ragionamento fatto da Bara è stato un “ragionamento a lungo termine”, in quanto il potenziale di Xiaomi sarà tirato fuori completamente nei prossimi anni.

Mi sono appassionato fin da subito al loro lavoro. Ciò che hanno fatto è davvero fenomenale. All’inizio mi chiedevano cose come “Cosa pensi che dovremmo fare per espanderci a livello internazionale?”, poi sono passati a “Forse potresti aiutarci”.Se farà bene il mio lavoro, entro pochi anni tutto il mondo parlerà di Xiaomi come fa ora con Google o Apple.

Una frase conclusiva, quella di Bara, che lascia ben sperare per il futuro dell’azienda cinese. Bara, infatti, avrà come obiettivo principale quello di far conoscere Xiaomi al di fuori dei mercati cinesi, in modo da ottenere una popolarità assoluta come quella di Apple, Samsung, Google e altri nomi “importanti”. I prodotti realizzati dall’azienda cinese non hanno nulla a che vedere con i “plasticotti” pieni di radiazioni che siamo abituati a vedere in Cina, ma sono dei veri e propri top di gamma in grado di competere con i più potenti Galaxy S4, HTC One etc.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273