Top

Yahoo Rilascia il Riconoscimento Vocale Per iPhone

165398-yahoo-voiceapp-iphone_180

Anche Yahoo! come Google. Il noto portale e motore di ricerca rilascia, circa sei mesi dopo il rilascio della rispettiva applicazione realizzata da Google, un programma che consente di applicare la funzionalità per i comandi vocali dedicata alla sua applicazione per iPhone. Al momento questo servizio resta disponibile solo negli USA, ma quanto prima ci si aspetta di vederlo anche nel resto del mondo.

L’applicazione sviluppata da Yahoo! funziona in modo leggermente diverso rispetto a quella che sviluppò, a suo tempo, Google per il suo Google Mobile. Quest’ultima, infatti, usa il sensore di prossimità dell’iPhone, mentre l’applicazione di Yahoo! viene attivata tramite un tasto che bisogna premere per poter iniziare e per poter interrompere il comando vocale.

L’applicazione rilascita da Yahoo per iPhone può essere integrata con qualunque servizio: news, mail, messenger, video e così via. Questa applicazione viene rilasciata in comtemporanea al fatto che Yahoo! ha reso noto di volersi concentrare esclusivamente sulle applicazioni per iPhone, lasciando di fatto perdere tutti gli altri smartphone e terminali.

Dunque ancora una volta Yahoo! si ritrova ad inseguire l’eterno rivale. Chi sa questa volta come finirà questa sfida che, fino ad ora almeno, sta vedendo prevalere il motore di ricerca di Mountain View.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273