Top

Yahoo Rinnova Il Suo Motore Di Ricerca

Anche Yahoo si da una svegliata rinnovando il proprio motore di ricerca con nuove funzionalità, ancora disponibili solo nella versione americana del sito, che renderanno la ricerca più veloce ed interattiva, almeno secondo le previsioni degli sviluppatori.

Yahoo si rinnova, ecco le novità!

Come tutti ben sapete questo è un periodo di cambiamenti e grandi evoluzioni da parte di tutto il mondo della tecnologia, ma in particolare lo è per il mondo dei motori di ricerca, infatti poco tempo fa vi avevamo parlato delle novità apportate da Google al suo motore di ricerca, con l’introduzione di Google Instant, oggi siamo qui a parlare di quelle di Yahoo che cerca di tenersi a passo con i tempi.

Come prima novità si può subito notare che nella home page anccanto al box delle ricerche vengono presentati gli argomenti più ricercati ed in voga del momento, così se l’utente trova subito l’argomento d’interesse effettua la ricerca semplicemente con un click; infatti cliccando otterra tutti i principali risultati correlati a quell’argomento.

Altra novità ancora più interessante riguarda la ricerca vera e propria, ogni volta che cercherete un termine, prima di vedere i veri e propri risultati dalle SERP, vi verrà proposto un riquadro contenente delle informazioni utili inerenti al termine ricercato.

Vi troverete una serie di schede verticali che vi proporranno diverse sezioni con diverse notizie relative all’argomento (vedi immagine sopra); ad esempio se cercate il nome di un film otterrete un scheda con un breve riassunto, link alla scheda su Yahoo!Film, i giudizi della critica e anche data di uscita nelle sale ed eventuali orari di proiezione nei cinema selezionati, inoltre nella altre schede troverete trailer, immagini, news, citazioni dal mondo Twitter e anche la possibilità di acquistare il DVD o lo streaming tramite un’applicazione integrata con Netfix.

Ovviamente questo servizio non riguarda solo i Film, ma anche altri settori come possono essere la musica e molto altro ancora. L’utilizzo del servizio risulta a prima impressione molto semplice ed intuitivo; Shashi Seth, vice presidente del settore ricerche di Yahoo, ha dichiarato che il loro scopo e rendere le ricerche facili ed immediate, fornendo all’utente ciò che realmente vuole nel modo più rapido possibile.

Per adesso questo è tutto, anche se si capisce bene che Yahoo deve lavorare ancora molto per poter invertire il suo trend negativo, dovuto anche alla dominanza assoluta del settore del motore di Google. Comunque staremo a vedere intanto aspettiamo le vostre opinioni al riguardo.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273