Top

Yahoo! sotto attacco!

Qualche volta, nella grande rete, nelle trappole cadono anche pesci grossi oltre ai poveri utenti singoli: questa volta è capitato al celebre portale Yahoo!
Seguendo quanto gia accaduto in passato presso portali come Rhapsody, expedia, myspace, excite, CNN.com e blick, il noto portale di cui sopra è caduto in un’agguato abbastanza pesante da digerire: I banner e ads publicitari del portale Yahoo! Secondo CyberInsecure sono stati corrotti da un malware, la pubblicità dannosa si è diffusa lungo tutto il circuito decentralizzato della grande rete ma i suoi punti di fulcro sono state le sezioni principali di yahoo!, quali? Semplicemente Yahoo! Mail, Yahoo Groups e Yahooo! Astronomia.

Il malware appariva come i soliti screen che vorrebbero indurre gli utenti a scaricare qualche software per scannerizzare dei problemi fasulli all’interno del pc. Gli indirizzi incriminati sono:
– eur.a1.yimg.com/java.europe.yimg.com/eu/any/yahoonew300 ×250.swf
– ope.yahoo.com/eu/any/yahoonew728 ×90.swf
– track.trackads.net/statsa.php?campaign=yahoo
Ebbene la faccenda sembra archiviata dopo 6 giorni di lenta agonia visto che yahoo ha rimosso i banner dannosi.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273