Top

GeekNews: Nuovo Logo per Yahoo,Samsung Unpacked 2, Huawei Pronto con Dual Sim

Yahoo Svela Il Nuovo Logo

Dopo un mese in cui si sono alternati circa 30 loghi temporanei, Yahoo ha svelato il nuovo logo. In un post pubblicato su Tumblr dal CEO Marissa Mayer, nella tarda notte tra mercoledì e giovedì, vengono mostrate tutte le fasi di realizzazione ed i motivi per cui Yahoo abbia deciso di rinnovare l’immagine dell’azienda. Andiamo a vedere in dettaglio.

tumblr_inline_msmy7pgCbW1qz4rgp

Yahoo Si Rinnova Completamente

Erano 18 anni che Yahoo non aggiornava il proprio logo, ma dopo 30 giorni in cui si sono succeduti loghi temporanei, l’azienda di Sunnyvale ha finalmente svelato al mondo intero il nuovo logo che accompagnerà i futuri anni del gruppo. La crescita di Yahoo, che si è verificata in questi ultimi mesi, è merito anche dell’arrivo del nuovo CEO Marissa Mayer che ha portato novità e rinnovato molti servizi web.

Con il supporto del team di designer Bob Stohrer, Marc DeBartolomeis, Russ Khaydarov e Max Ma, Marissa Mayer ha collaborato direttamente ad ogni fase di realizzazione di un logo che rimanesse fedele alle radici dell’azienda, ma allo stesso tempo che abbracciasse l’evoluzione dei prodotti. Cosa ne pensate? Vi piace il nuovo logo di Yahoo? Qui sotto, infine, potete vedere il video che ripercorre tutte le fasi di sviluppo e realizzazione del logo.

nuovo-logo-viola-bianco-png_070940

Color and texture were pretty easy.  Our purple is Pantone Violet C – a pantone that needs no number and no introduction ;).  For the texture, we came up with the nice idea of creating a chiseled triangular depth to the logo – this causes the letter Y to appear in the shading at the ends of each of the letters.

Link | Tumblr

Samsung Unpacked 2: Segui La Presentazione Con ZioGeek

galaxy_note_3-e1374925755152

E’ l’evento tecnologico più atteso delle ultime settimane assieme a quello in cui vedrà la luce i futuri iPhone 5S/5C. Come sempre Samsung, durante l’IFA di Berlino annuale, presenta la sua nuova gamma di prodotti, e oggi presenterà quello che sarà il top di gamma nella categoria dei Phablet: Galaxy Note 3. Sono moltissimi i rumor circolati riguardanti questo dispositivo, ma sapremo tutta la verità solo a partire dalle 18.30 ora italiana.

Segui La Diretta Con Noi

Anche quest’anno ZioGeek non vuole lasciare sprovvisti i suoi lettori e ha deciso di seguire insieme a voi la diretta dell’evento Unpacked durante il quale Samsung presenterà il suo nuovo Phablet. La diretta, come già detto, partirà alle 18.30 e ad avvisarci c’è una sorta di “countdown” nella finestra dello streaming. A fine presentazione aspettiamo i vostri commenti e le vostre opinioni. Buona Visione. 😉

http://www.youtube.com/watch?v=OaBP1zLZBzY

Huawei: Pronti I Primi Dual Sim

main-610x320

 

E’ arrivata nella giornata di ieri l’ufficialità che Huawei ha presentato i primi due smartphone dual sim della gamma Ascend, dando così la possibilità a tutti di coniugare vita lavorativa e privata in un solo smartphone. I due smarphone sono Ascend G700 e G525, di poco differenti tra di loro per specifiche e prezzi di vendita.

Quale Scegliereste?

Uno potrebbe rientrare nella categoria dei Phablet, l’altro no. Entrambi per la fascia media di mercato, i due smartphone puntano al mercato di utenti medi, ovvero coloro che dallo smartphone non pretendono prestazioni eccelse e benchmark super performanti. Di seguito, possiamo vedere le specifiche dell’Ascend G700.

  • Processore quad core da 1,2 GHz
  • Display touch IPS TFT da 5”
  • Fotocamera da 8 MP
  • Sistema Operativo basato su Android 4.2 con interfaccia proprietaria Huawei Emotion UI 1.6
  • 2 GB di RAM
  • 8 gb di memoria interna espandibile tramite microSD fino a 32 GB
  • Prezzo 249€ a partire dal prossimo mese.

Ascend-G525_4

Mentre, possiamo analizzare le specifiche hardware del G525 che di poco si differenzia dal fratello maggiore.

  • Processore Quad-core da 1,2 GHz
  • Display touch IPS TFT da 4,5″ con risoluzione QHD 960×540 pixel
  • 1GB di RAM
  • Memoria da 4GB espandibile tramite microSD fino a 32GB
  • Fotocamera posteriore da 5 MP
  • Sistema Operativo basato su Andorid 4.1 con interfaccia proprietaria Huawei Emotion UI
  • Prezzo 199€ a partire dal prossimo mese, anch’esso.

Come dicevamo, due smartphone senza alcuna pretesa, ottimo per un utilizzo quotidiano più che per “giocare” o registrare video in Full HD. Ottimo per chi con lo smartphone lavora e predilige chiamate, mail, sms ed internet. Voi? Cosa ne pensate? Acquistereste uno di questi due smartphone?

Link| Agi

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273