Top

YellowBird: La Rivoluzione A 360 Gradi

YellowBird

Guarda il mondo come non l’hai mai visto prima!. Il progetto olandese YellowBird si candida ad essere una tecnologia coinvolgente nel campo della visuale  a 360 gradi.

A differenza del servizio di Google Streetview, utilizza un video al posto delle fotografie. Saremo immersi in un nuovo mondo dove la sensazione di immersione nella scena filmata  sarà quasi reale.

Yellowbird: come funziona?

La differenza di rilievo è che la telecamera  registra invece di fotografare. Essa utilizza sei lenti sapientemente divise in modo da cogliere tutte le direzioni possibili di visualizzazione. Il flusso di dati generati dalla videocamera è impressionante: 1200 Mbit al secondo. In seguito viene  salvato in un formato non compresso.

Accanto alla videocamera , un sistema microfonato consente di registrare l’audio a 96 kHz , con una qualità e una fedeltà dei bassi molto interessante. Accendete le casse e capirete.

Al momento  Yellowbird sta  lavorando  in collaborazione con diverse agenzie. Qui di seguito potete visionare ed interagire coi video, attraverso un  apposito player. Muovendo  il mouse potrete ruotare la visuale del video in tutte le direzioni  mentre il filmato carica; vi sembrerà di essere presenti in prima persona dal vivo.

La prima demo rilasciata:

Qui l’ultimo progetto appena rilasciato:

Cosa ne pensate del “vecchio” GoogleStreetView?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273