Top

Yelp E L’Integrazione Con La Nuova App Mappe

Conoscete Google Latitude e Foursquare? Per chi non lo sapesse, sono delle semplici applicazioni per smartphone che permettono di effettuare dei check in all’interno di determinati luoghi e ci fanno condividere la nostra posizione nei social network più famosi a cui siamo iscritti e abbiamo associato l’account. In sintesi, e in parole poco difficili, permettono di far sapere ai nostri amici dove siamo stati o dove siamo tutt’ora.

Affianco a questi due giganti che forse sono i più famosi troviamo Yelp che sostanzialmente svolge le stesse funzioni degli altri due servizi prima citati. Questo servizio, ancora “acerbo” se paragonato ai due precedenti, pare che sarà integrato nella nuova applicazione Mappe di Apple che sarà disponibile in iOS 6. Nelle due Beta fino ad ora rilasciate, era già possibile vedere dei riferimenti a questo interessante servizio di check in che sicuramente farà tremare Latitude e Forusquare.

Yelp, Tagghiamoci Senza Troppi “Click”

Molto famoso negli Stati Uniti, ma poco conosciuto nel nostro Paese, Yelp è un sistema di social tagging nato qualche anno indietro esclusivamente per funzionare a bordo di dispositivi mobili. Probabilmente stando a ciò che si è visto nelle beta di iOS 6, Yelp sarà integrato nell’applicazione Mappe, ed è bene imparare a conoscere questo servizio ancora poco sfruttato per poter “spremere” al meglio tutte le sue funzionalità. Applicazioni di questo tipo possono tornare utili in diverse situazioni. Basti pensare che taggandoci in un ristorante potremmo ricevere tutte le recensioni e le opinioni di chi ci è passato prima di noi. Inoltre grazie alla grandissima integrazione con i Social Network Facebook e Twitter è possibile sapere chi tra i nostri amici o follower è passato in posizioni vicino alla nostra. Quindi, ricapitolando le novità presenti in iOS 6: Mappe, Yelp, integrazione nativa di Facebook e Twitter. Si pensa quindi ad un futuro iPhone 5 sempre più rivolto al popolo del Social. Anche i dati di mercato, analizzati dall’analista Aaron Kessler affermano che Yelp è una buona mossa per iOS 6. Lo stesso Kessler ha commentato così:

Apple è importante per Yelp, il 40% del traffico su Yelp viene dall’applicazione mobile e il numero potrebbe aumentare notevolmente se si implementasse una versione browser based dell’app di social tagging.

Quindi dopo il successo avuto con il lancio di Siri, adesso tocca a Yelp spopolare nei nostri futuri iPhone.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273