Top

Video YouTube Ad Alta Definizione: Presto il Supporto 1080p

youtube

YouTube è certamente uno dei siti web più visitati al mondo; sui sui server sono ospitati migliaia di file video, per un ammontare di milioni di ore di filmati. Tutti questi video sono stati caricati da tantissimo utenti di tutto il mondo, che tutti i giorni sperano che YouTube migliori il proprio servizio, così da rendere sempre migliore la piattaforma.

Youtube, video ancora in più alta definizione

Tempo fa sul sito era stato aggiunto il supporto per i video in HD, ovvero quelli in alta definizione però questi non potevano essere caricati a 1080p, ovvero il formato “più grande” dell’HD. I video di questo genere venivano di solito ridimensionati, ma da questa settimana, o dalla prossima, le cose dovrebbero cambiare; infatti secondo NeoWin, notissimo blog in lingua inglese, la famosissima piattaforma di Google dovrebbe aggiungere in questi giorni il pieno supporto per i video in questo formato.

Motivo di questa scelta? Incrementare l’utilizzo dell servizio pubblicitario di YouTube, aumentare e soddisfare sempre di più gli utenti. Certamente il nuovo supporto aumenterà la qualità della visualizzazione e sarà specialmente adatta per chi ha un monitor abbastanza grosso e una connessione ad internet piuttosto buona, poichè i video di questo tipo sono più pesanti da caricare.

Penso che questa sia veramente una buona notizia, che aiuterà YouTube a crescere ancora di più ed ad aumentare la qualità dei suoi contenuti, che stanno migliorando a vista d’occhio (intendo come qualità video/audio).

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273