Top

Youtube Cambia Volto, Arriva L’Interfaccia Cosmic Panda

A Mountain View, è risaputo, si lavora benissimo ma gli impegni sono particolarmente gravosi. I dipendenti di Google hanno ben poco tempo libero e ogni giorno inventano, sviluppano e ideano nuove soluzioni per arricchire il capitale già enorme dei fortunati Brin & Page.

In queste ultime settimane a Google si sono dati davvero da fare: anzitutto è stata rivoluzionata l’interfaccia del motore di ricerca, cosa mai avvenuta (fatti salvo piccoli ritocchi e/o aggiunte di funzionalità) dall’anno dell’inaugurazione, nel 1998. Ora la barra nera e il nuovo look lo rendono più accattivante e meno noioso.

Youtube cambia volto, prova in esclusiva Cosmic Panda

La vera novità è stata però l’introduzione di Google+, il social network dell’azienda che si candida a primo vero avversario di Facebook (i due concorrenti più famosi, Twitter e LinkedIn, sono orientati a settori differenti) e dalle prime analisi possiamo affermare che stia riscuotendo un discreto successo.

L’ultima rivoluzione in casa BigG riguarda ora Youtube, il celebre portale di video on demand acquisito dalla multinazionale due anni fa. Anche qui l’interfaccia appare un po’ superata, e i tecnici di Google hanno già provveduto a idearne una sostitutiva per non annoiare lo sguardo degli utenti. Per ora si chiama Cosmic Panda e sarà ufficializzata a breve.

Intanto è possibile provarla in versione beta collegandosi al link qua sotto e cliccando sul pulsante azzurro “Try out”. E’ ancora approssimativa e non proprio perfetta, ma certamente più carina di quella attuale.

Link | Youtube Cosmic Panda

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273