Top

Youtube Disco: Nuovo Servizio Per Lo Streaming Musicale

youtube-disco-musik-video_550

Youtube in ha inserito un nuovo strumento dedicato allo streaming musicale, Youtube Disco.

YouTube Video: Find, Mix e Watch

Il motto del servizio è Find>Mix>Watch , cerca, mixa e guarda. YouTube Disco consente infatti di effettuare delle ricerche tra i video musicali contenuti nel enorme database del sito inserendo il titolo di un brano ben preciso o il nome dell’artista e creando così, in tempo reale e in maniera del tutto automatica, una playlist personalizzata contenente i video relativi alla ricerca effettuata. Appena avete inserito i parametri per la ricerca Youtube farà una scansione nel loro database e visualizzerà nella stessa pagina, in due playlist diverse, tutti i brani dell’artista cercato, artisti collegati e informazioni (se disponibili) dell’artista. In una playlist verranno visualizzati solo i quelli dell’artista in questione, mentre nella seconda anche quelli degli artisti collegati.

Il servizio sembra funzionare abbastanza bene, infatti le playlist sono generate in pochi secondi ed è possibile personalizzarle nei dettagli scegliendo l’ordine di riproduzione dei video oppure selezionando la riproduzione casuale come su qualsiasi player musicale. Inoltre, dopo aver creato nei minimi dettagli la vostra playlist, potrete salvarla e in futuro ricaricala aggiungendo, eliminando e modificando la posizione dei brani.

I video musicali non sono necessariamente di alta qualità in quanto possono contenere video dal vivo realizzatti dai fan dell’artista.

Youtube Disco è raggiungibile da questo link.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273