Top

YouTube Instant, Ricerca Video in Tempo Reale

Dopo l’arrivo di Google Instant, rivoluzione nel mondo delle ricerche che consente di trovare i siti web di nostro interesse già durante la digitazione, qualcuno fa notare al mondo del web che qualcosa di simile esisteva già: si chiama Youtube Instant ed è un servizio di ricerca immediata di video Youtube creato dal programmatore Feross Aboukhadijeh, studente a Stanford.

Ora ci si chiede se Feross abbia voluto acquisire popolarità sulla scia del nuovo servizio di Google (fantastico per alcuni, fastidioso per altri, tanto per cambiare) oppure se lui stesso abbia dato un contributo fondamentale alla nascita di quest’ultimo, fatto da non escludere a priori.

Interfaccia clear, instant search, Youtube box: ecco YI

La pagina di Youtube Instant, ospitata sul sito del giovane sviluppatore, è già stato bombardato da centinaia di migliaia di visite in pochi giorni. E’ una pagina particolarmente “spartana” e snella, proprio in stile Google, ed offre un box video di Youtube privo di qualsiasi comando ed una barra di ricerca istantanea.

Peccato che il servizio si basi prevalentemente su keyword americane: è però molto funzionale. Digitando ad esempio “laur“, il box inizia a riprodurre in maniera completamente automatica il singolo Strani amori, mentre il suggerimento ci segnala la parola chiave laura pausini.

Originale, bisogna dirlo. Soprattutto per la grandissima velocità con cui è possibile raggiungere un video, e soprattutto con la considerazione che il video scelto è spesso quello più votato e/o visto. Potete farci un salto a questo indirizzo:

Link | Youtube Instant

youtube instant
email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273