Top

YouTube Non Supporterà Più Internet Explorer

youtubeie6

Google, come molti sanno, ha deciso di rendere più funzionale il web rendendo i propri servizi, che sono tra i più utilizzati, visualizzabili solo con browser di ultima generazione, capaci di utilizzare al massimo le ultime tecnologie web. Proprio per questo motivo l’azienda ha deciso qualche tempo fa di togliere, a breve, il supporto di Internet Explorer 6 a Gmail e ora si appresta a toglierlo anche a YouTube!

Addio a YouTube con IE6

Come si può ben notare dall’immagine all’inizio del post, scattata da Ars Technica, il famoso sito di casa Google toglierà definitivamente il supporto a IE6 il 13 Marzo 2010. Questa data è corretta per chi accede all’home in lingua inglese, mentre la data italiana potrebbe subire variazioni ed essere qualche giorno dopo, ma comunque nessun utente si salverà!

Ovviamente vengono mostrati, insieme ad un avviso di cessato supporto, le alternative possibili al browser di casa Microsoft. Ovviamente primo da tutti spunta Google Chrome e BigG spera sicuramente di aumentare i fan del suo prodotto con questa mossa strategica. Comunque rimane il fatto che Google vuole veramente impegnarsi per far scomparire un browser ormai obsoleto, molto usato, ma non al passo con i tempi!

Ci vorrà sicuramente un bel po’ prima che IE6 venga abbandonato definitivamente, ma se Google continuerà a rimuovere il supporto per molti suoi servizi allora si può pensare che questo accada in un tempo relativamente breve.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273