Top

YouTube: Si Fa Dura La “Legge Delle Visualizzazioni”

Chi è già dentro al settore del web e possiede un proprio sito o un normale blog sa che per la pubblicità e per i guadagni, maggiori sono le visualizzazioni e i click e maggiori sono i guadagni. Ad ogni modo anche su YouTube il funzionamento è lo stesso: se si è partner, ogni visualizzazione sul nostro video può portarci qualche margine di guadagno. Tuttavia, adesso, le regole per avere “una visualizzazione” sono cambiate e Google e YouTube ci spiegano perchè.

Occhio ai Furbetti!

20121221_gangnam-style-1-billion

 

Diffidate dalle aziende che promettono visualizzazioni sui vostri video in cambio di un compenso: probabilmente le visualizzazioni generate sono solamente fake e presto YouTube azzererà tutte le visualizzazioni fittizie, facendo crollare il contatore delle views in modo vertiginoso. Quanto annunciato da YouTube sul proprio blog, infatti, riguarda proprio la questione delle visualizzazioni: qualora sarà notata qualche attività “sospetta”, YouTube e il suo team potranno annullare le views ottenute.

Come parte del nostro costante impegno per mantenere YouTube una piattaforma ricca di interazioni autentiche, abbiamo iniziato a revisionare periodicamente le visualizzazioni ricevute dai video. In passato il controllo veniva effettuato subito, ma a partire da oggi lo eseguiremo periodicamente, così da poter rimuovere le visualizzazioni “fraudolente” non appena in possesso di una prova significativa. Pensiamo che questo possa interessare una piccolissima parte dei filmati su YouTube, ma anche che sia di importanza cruciale migliorare la precisione del contatore e ripagare così la fiducia sia dei fan che di chi crea i contenuti.

Un grande passo questo di Google e YouTube nella lotta alle “fake views”: il team, infatti, assicura di voler contare solo interazioni autentiche e delle visualizzazioni generate da chissà quale bot sono decisamente inutili.

YouTube: Piccoli Ritocchi Nell’Interfaccia

Le novità nella grafica di YouTube erano state già annunciate in passato allo stesso team del portale video, ma comunque si sapeva che avrebbe avuto come oggetto la versione mobile del sito. In ogni caso, novità per adesso non ce ne sono state, ma qualche piccolo cambiamento si è già intravisto.

Playlist in Evidenza

youtube11

 

L’oggetto di interesse, in questo cambiamento, sono state le Playlist. Di cosa parliamo? Se fino a qualche tempo fa le playlist erano sconosciute o poco utilizzate da tutti coloro che amano il Tubo e i suoi contenuti, ora stanno raggiungendo un’importanza maggiore, anche perchè gli utenti che utilizzano YouTube sono sempre di più. Video piaciuti, messi tra i preferiti, catalogati per genere di interesse secondo i propri gusti e via dicendo: questa è una . Quello c he ha fatto YouTube è stato solamente di dare maggiore visibilità a queste Playlist, spostandole, nel layout di YouTube nei menu a fianco a sinistra, in una posizione più alta.

Il modo in cui guardate YouTube è in continua evoluzione, così abbiamo deciso di apportare alcune modifiche per restare al passo con voi. A partire da oggi noterete alcuni cambiamenti, pensati per rendere più semplice la scoperta dei contenuti su YouTube e per scoprire playlist da guardare ancora e ancora.

 

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273