Top

YoutubeFisher, Estrazione Di Video E Audio Da YouTube

Youtube si utilizza per moltissime cose, e le principali fra esse sono di certo guardare video e ascoltare musica. Naturalmente sono tutti a conoscenza del fatto che è possibile registrarsi per poter disporre di un proprio canale dove caricare ciò che più ci piace.

Un programma che funziona

L’unico vero fastidio è che per poter guardare video e ascoltare musica bisogna per forza collegarsi ad internet , dirigendosi dunque sulla pagina di Youtube interessata. Capita molto spesso che si sente il bisogno di dover riguardare un determinato video oppure farlo vedere agli amici in svariate occasioni, così come si sente il bisogno di dover riascoltare una determinata canzone. Per poter far si che il meccanismo non si ripeta è possibile estrarre ciò che ci interessa tramite YoutubeFisher.

Letteralmente significa “pescatore di Youtube” e serve per l’appunto a prelevare ciò che più ci interessa dal sito in questione. Esistono molti prodotti analoghi a quello in questione, ma è risaputo che non tutti funzionano al meglio così come vogliono sempre farci credere, specialmente quelli online. YoutubeFisher è un’applicazione gratuita dedicata all’ambiente Windows e dispone di un interfaccia minimale che difficilmente farà smarrire l’utente sul da farsi. Si tratta di un programma stand-alone, che quindi non necessita dell’installazione.

Per avviarlo basta un semplice doppio click. Per poterlo far funzionare bisogna avviarlo e una volta deciso il video o la canzone da voler scaricare basta semplicemente inserire l’URL relativo nell’apposito campo presente nell’interfaccia. Le possibilità, come già detto, sono due: estrarre il video oppure estrarre la traccia audio di quel video. I tasti da utilizzare per l’eventuale decisione si presentano con le scritte download video e extract audio.


Una volta decisa la cartella di destinazione del file il download si avvierà. Per le tracce audio si consiglia di specificare il formato , quello più consigliato è mp3. Per poter funzionare correttamente richiede il .NET Framework 2.0.

Un’ottima risorsa tutta da scoprire per coloro che più sono affezionati a Youtube. La potrete trovare qui: Youtube Fisher.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273