Top

Utilizzare Gli Stessi Archivi Su Diversi Sistemi Operativi Con Zipeg

E’ sempre più evidente l’aumento di persone che utilizzano un normalissimo PC al lavoro e magari un Mac nel salotto di casa propria o viceversa: non vi è dubbio che l’utenza di Windows e Mac stia crescendo in modo vertiginosamente simile.
E’ proprio per questo motivo che Zipeg risulta essere un’applicazione molto utile (se non indispensabile) per coloro i quali si trovano a dover utilizzare di continuo le funzionalità degli archivi su diversi sistemi operativi . Zipeg supporta sia Windows Xp che Vista, oltre che Mac OS X Leopard e Tiger. Qualunque sia il sistema operativo da voi adottato, Zipeg presenterà la stessa interfaccia e le stesse features.
L’applicazione supporta i comunissimi formati ZIP e RAR e i non altrettanto famosi formati 7z, LHA e ARJ (gli utenti linux apprezzeranno il supporto per gli archivi TAR e TGZ).

La caratteristica peculiare dell’applicazione sta nella possibilità di vedere in anteprima il contenuto dell’archivio, senza doverlo necessariamente estrarlo. L’opzione risulta estramente comoda soprattutto nel caso di archivi di foto o video, infatti Zipeg vi darà la possibilità di vedere thumbnails e anteprime dei files; potrete inoltre controllare le dimensioni, le ultime modifiche e il nome del file.  Zipeg puo’ scompattare anche archivi protetti da password e, nel caso in cui non abbiate la password corretta, permettervi perlomeno di controllarne il contenuto. L’applicazione è gratuita, poco esosa (1 Mb per l’installazione) ed utile: un must per ogni geek che si rispetti.

[Via]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273