Top

Zoho Writer: Rilasciata la Nuova Versione

Zoho ha lanciato una versione aggiornata di Zoho Writer, un word processor online che permette di creare, modificare, condividere e collaborare su documenti di testo. Zoho Writer 2.0 include un insieme di modifiche, la maggior parte delle quali incidono l’aspetto visivo dell’applicazione web.

Probabilmente il cambiamento più grande è relativo all’aggiunta di una nuova interfaccia che presenta un MenuTab e consente di risparmiare spazio nella parte superiore dello schermo. Il funzionamento è facilmente intuibile. È infatti possibile fare clic sulla freccia accanto al pulsante “Formato” e ottenere a cascata tutte le funzioni disponibili, ma se si clicca non sulle frecce che puntano verso il basso, ma sulle schede, le opzioni della barra mutano, un po’ come succede in Word 2007.

Ad esempio, se si fa clic sul pulsante “Formato“, si potranno visionare le opzioni relative al carattere o allineamento, mentre se si clicca sulla scheda “Condividi“, compariranno le opzioni per inviare quanto scritto ad un blog, tramite email, o le opzioni di condivisione con altri utenti Zoho. Il MenuTab è un modo intelligente e interattivo ed è capace di offrire moltissime funzionalità senza dover presentare necessariamente una grossa quantità di icone della barra degli strumenti, che come unico risultato ha quello di disordinare l’utente.

Se preferite si può usufruire delle funzionalità utilizzando sempre il menu a discesa, e mai cliccando sulle schede. Zoho ha anche aggiornato la sidebar rendendo l’applicazione più simile al look Zoho Sheetsidebar.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273