Top

Zorin OS, Scopriamolo

Zorin OS è una distribuzione Linux basata su Ubuntu / Debian, destinata agli utenti che sono nuovi di Linux. A tal fine offre la possibilità di simulare il look di Windows XP o di Windows 7 con un tocco del mouse. Può anche essere configurato come un classico desktop Gnome, in quanto si basa su window manager.  Esistono diverse versioni, alcune gratuite e altre a pagamento, ma ad un prezzo basso.

Zorin OS, scopriamolo

Core OS Zorin, la cui architetture è a 32 e a 64 bit, p il top. Zorin OS Lite, una versione più leggera con desktop LXDE e x32 OS Educational Zorin, è solo a 32-bit Core e con manager Gnome. Per quanto riguarda le versioni a pagamento, ti permettono di scegliere tra la versione a 32 o a 64 bit. Questo permette di aggiungere delle novità, come i giochi Nexuiz, Alien, Super Tux Kart e altri. Il prezzo è di 10 euro.

Leggendo sul sito ufficiale la pubblicità, viene definito quattro volte più veloce di Windows 7. Non si dicono però le condizioni o i criteri per il confronto.

Nel primo caso, sebbene la versione Live, l’operazione è liscia e perfetta. Piacevole prima impressione. Il test su 32 bit è qualcosa di dannoso in quanto la macchina dove ho installato dispone di componenti speciali che stanno fallendo molte distribuzioni. E con mia sorpresa ha funzionato, la prima distribuzione in fase di sperimentazione in prima istanza e nessuna rettifica è rilevata la configurazione dual-monitor con risoluzione massima: 1280 × 1024 pixel su entrambi gli schermi. Eccezionale.

Le versioni differenti di questo sistema operativo hanno la loro ragione d’essere nella filosofia di dare una mano agli utenti inesperti.  Anche l’installazione dei pacchetti non è difficile, ma è così immediata come dovrebbe.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273