Top

Zune Phone: Lo Smartphone Consumer Di Microsoft

zune

Ancora prima della nuova edizione del Mobile World Congress di Barcellona, le voci di corridoio si susseguono in modo vorticoso e vedono ancora una volta al centro dell’attenzione il Windows Mobile 7, il sistema operativo mobile della casa di Redmond, e un telefono cellulare Zune, che sarà probabilmente basato su di esso.

Zune Phone, cos’è?

Da quando l’iPhone ha preso sempre più piede ed è stato lanciato Android, Windows Mobile ha perso importanti quote di mercato. In questo contesto Windows Mobile 7 potrebbe mischiare le carte in tavola. Microsoft quasi certamente è al lavoro ad una versione consumer di Windows Mobile e ad una versione separata per le imprese.

La versione business continuerà sulla stessa linea dell’attuale sistema operativo Windows Mobile. Sarà disponibile per una vasta gamma di hardware oltre che operatori e i produttori di cellulari potranno personalizzare le interfacce utente. La versione per consumatore, invece, sarà basata sull’interfaccia utente Zune HD, comprenderà dei giochi e delle funzioni multimediali e sarà bloccata a delle specifiche hardware particolari.

C’è chi pensa inoltre che al prossimo WMC la Microsoft presenterà un telefono consumer basato sull’interfaccia utente di Zune. Questo telefono avrà una sorta di funzionalità gioco e sarà legato in qualche modo alla Xbox. Secondo le voci potrebbe inoltre non essere compatibile con le precedenti versioni di Windows Mobile e le sue applicazioni, che dunque andranno riscritte.

Staremo effettivamete a vedere cosa ci riserva il WMC, che si preannuncia più interessante che mai.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273